I Dintorni

Città d’arte

Chiese, musei, monumenti, castelli, residenze storiche… sono soltanto alcune delle possibili visite da effettuare in una o più città d’arte poco distanti dal Camping Panorama del Chianti. Queste, rappresentano mete molto ambite dai turisti che desiderano conoscere e scoprire il patrimonio storico, artistico e architettonico che conservano.

Il Chianti

Visitare il Chianti vuol dire rilassarsi e viaggiare su itinerari inconsueti tra boschi e vigneti, borghi isolati, casali abbandonati, castelli e abbazie. Una natura incontaminata, ricca di bellezze, di storia e di paesaggi incantevoli che creano cartoline naturali, ma anche di prodotti enogastronomici tipici, che hanno reso questa zona famosa in tutto il mondo.

Visita dei borghi medievali

Più o meno grandi, sono tanti i borghi antichi che caratterizzano il territorio nei pressi del Camping Panorama del Chianti. Facilmente raggiungibili con la macchina o con mezzi a due ruote vi faranno emozionare con chiese, musei, monumenti e panorami indescrivibili.

Alla scoperta della Val D’Orcia

Molte delle foto più rappresentative della Toscana provengono proprio da questo angolo di Paradiso. Tanti fantastici e suggestivi paesaggi costituiti da colline sinuose, distese di vigneti ed oliveti, campi di grano color oro, viali di cipressi, castelli medievali, favolosi agriturismi, casali abbandonati e borghi antichi.

Natura e mare blu incontaminato

I clienti del Camping Panorama del Chianti amanti del mare, che decidono di fare una vacanza in primavera/estate, possono trovare a pochi chilometri dal Campeggio, tante località balneari per rilassarsi, curare l’abbronzatura e divertirsi.

Altri itinerari

Un poco più distanti dal Camping Panorama del Chianti si trovano posti unici ed incantevoli che meritano, se possibile, anche soltanto una breve sosta.