SERVIZI

Noleggio biciclette e vespe

Per gli amanti dello sport e dell’avventura 

Presso il Campeggio Panorama del Chianti è possibile noleggiare, su richiesta, vespe e mountain bike per visitare la Toscana con un pizzico di adrenalina in più. Questi mezzi sono l’ideale per chi vuole conoscere in modo alternativo ed originale questa terra ed immergersi nella natura incontaminata delle verdi colline del Chianti. Un’idea molto vantaggiosa per chi, per la sua vacanza utilizza il camper e non vuole spostarlo per andare in giro, ma anche per chi viene con la macchina ed ha paura di poter incombere in problemi di parcheggio.

Grazie a quest’esperienza, potrai rallentare i ritmi frenetici della tua vita quotidiana, staccare dallo stress lavorativo, stare all’aperto per riaccendere i sensi, per riscoprire i colori ed i profumi della natura e per osservarne la bellezza. Noleggiare la vespa o la bicicletta rappresenta l’occasione giusta per ritrovare il proprio ritmo, quello del proprio respiro e dei propri pensieri.

I clienti potranno trovare nei due negozi di riferimento, o se lo desiderano potranno trovare direttamente in campeggio, tutta l’attrezzatura necessaria per questa esperienza unica.

Ideale per gli amanti del cicloturismo.

Numerosi sono i sentieri da percorrere con la Mountain bike, molti di questi dal panorama mozzafiato, che vi faranno conoscere a fondo l’anima del territorio toscano attraversando paesaggi incantati, alla scoperta di nuovi paesi, villaggi e città.

Per meglio apprezzare l’ambiente potrete richiedere al nostro staff della reception informazioni più dettagliate su percorsi e mete da raggiungere.

Noleggiare la vespa, simbolo dell’italianità per eccellenza, vi dà la possibilità di spostarvi tra incantevoli scenari, di poter raggiungere in modo semplice e veloce le vicine località come Certaldo, San Gimignano, Volterra, Siena, Firenze, fare soste per visitare i centri storici, scattare foto dei caratteristici paesaggi, scoprire i sapori dei prodotti tipici locali…tutto questo senza problemi di parcheggio!

Le strade collinari del Chianti sono un susseguirsi di saliscendi che invitano a godere del paesaggio: un bellissimo quadro naturale che ha come soggetti olivi, vigneti, cipressi, alberi tipici della vegetazione mediterranea e caratteristici borghi, il tutto incorniciato da dolci alture verdeggianti. In sella ad una bici o ad una vespa potrai scoprire la bellezza del contatto con l’aria aperta, potrai ammirare e osservare da vicino il fascino della natura incontaminata di quest’area della Toscana.