LE ATTIVITÀ

Terme, benessere e relax

La Toscana è la regione delle terme per un benessere e relax a 360°. La scelta è ampia ed articolata e propone trattamenti e percorsi personalizzati studiati ad hoc per regalare ai propri ospiti esperienze di indimenticabili.

Se avete voglia di rilassarvi e di stare a stretto contatto con la natura, se cercate una pausa lontano da tutto e da tutti, immergendovi tra meravigliosi paesaggi e splendide città d’arte non avete altro da fare che scegliere tra gli innumerevoli luoghi termali e centri benessere presenti vicino al nostro campeggio.

Terme di Gambassi – Acqua Salsa di Pillo Gambassi Terme – Firenze

Queste terme sono famose per la sua acqua da bere e per le sue proprietà depurative. Insieme a quelle di Montaione (Parco Benestare) sono in assoluto le più vicine al campeggio.

Terme di Casciana -Casciana Terme – PI

Nate del cuore delle colline Pisane, i benefici dell’acqua di queste terme sono conosciuti fin dall’antichità e vengono sfruttati nelle moderne terapie di riabilitazione motoria, nelle cure vascolari, in quelle inalatorie e in quelle mirate al miglioramento della funzione digestiva. Le terme di Casciana e quelle di Monsummano distano circa una quarantina di minuti dal campeggio.

Grotta Giusti Resort Golf & Spa Monsummano Terme – PT

Uno splendido resort immerso nel verde, dove al suo interno si trova una spa termale unica: una meravigliosa grotta, una fonte termale, un lago sotterraneo caldo e profondo e sali spettacolari, dalla temperatura equilibrata.

Terme Villa Borri Casciana Terme – PI

La particolarità di queste terme sta nella collocazione del Centro Benessere e del percorso termale che si trovano all’interno di una villa padronale del 1700. Pitture su calce abbelliscono i camerini, e la luce di un camino riscalda il cuore mentre si è  piacevolmente coccolati da mani esperte.

Terme di Uliveto, Uliveto Terme – PI

Questo centro, un tempo famoso per l’efficacia della sua acqua nel risanare le malattie della pelle come la rogna e la scrofolosi, è oggi conosciuto soprattutto grazie all’omonimo marchio di acqua in bottiglia. Acqua che favorisce la digestione.

Terme di Santa Caterina in Bagno Vignoni San Quirico d’Orcia – SI

Conosciute anche come terme comunali o terme pubbliche, propongono ai clienti di rivivere l’esperienza delle terme di un tempo: bagni e fanghi come una volta.

Terme di Petriolo Monticiano (SI)

Contornate da un paesaggio straordinario, qui l’acqua termale sgorga alla temperatura di 43 gradi, con un’elevata concentrazione di Sali dalle molteplici proprietà terapeutiche.

Terme di Chianciano, Chianciano Terme – SI

Aperte tutto l’anno, rappresentano il luogo ideale per le cure termali del fegato e  dell’apparato gastroenterico. Inoltre, si possono trovare vari impianti per prendersi cura del benessere psicofisico, della bellezza del corpo, e della cura della persona.

Terme di Montepulciano, Montepulciano – SI

Ambiente particolarmente curato immerso nel verde della campagna Toscana. Centro di salute, di prevenzione e di benessere, impreziosito dalle acque termali che sgorgano direttamente dal sottosuolo.

Fonteverde Tuscan Resort & Spa San Casciano dei Bagni – SI

Un palazzo del Rinascimento su una fonte termale, voluto dal Granduca Ferdinando I de’ Medici. L’acqua dal calore naturale riempie le vasche delle piscine panoramiche, quelle per i trattamenti e quelle per il relax. Un luogo con da un’atmosfera magica, tutta da scoprire.

Terme Antica Querciolaia, Rapolano Terme – SI

Bagni freddi, temperati e caldi per rigenerarsi e prendersi cura di sé, in un ambiente e un’atmosfera suggestiva grazie ai vapori termali.

Terme San Giovanni – Rapolano Terme Rapolano Terme – SI

Sono un centro termale composto da hotel e centro benessere. Il parco piscine è composto da 3 vasche all’aperto e due al coperto, tutte con una temperatura diversa. Un panorama suggestivo farà da contorno alle vostre giornate regalandovi tramonti suggestivi per il benessere di corpo e spirito.

Terme San Filippo Castiglion d’Orcia – SI

Qui terme libere si alternano a terme costruite dall’uomo per sfruttare i vantaggi del territorio. L’acqua solfurea-solfata-calcica è caratterizzata da proprietà analgesiche, antinfiammatorie e miorilassanti, fluidificanti e antimicrobiche per le mucose. Tutto questo da aggiungere alle proprietà del fango naturale da esse depositato.

Terme Bagni di Lucca, Bagni di Lucca – LU

Lo stabilimento, recentemente ristrutturato, si compone di “Casa Boccella” e “Jean Varraud”. Queste terme sono famose in tutta Italia per le magnifiche grotte termali “Paolina e Bagni Caldi “ che le caratterizzano.

Terme di Montecatini, Montecatini Terme – PT

Acque curative famose da millenni. Ideali per vacanze rigeneranti all’insegna del benessere e della salute. Le acque termali sgorgano nello stabilimento immerso in parchi meravigliosi. Da provare la nuova via delle Acque: percorsi anche brevi per il recupero del benessere psicofisico attraverso la cura idropinica (che si fa bevendo acqua termale) accompagnata da massaggi, fanghi, terapie fisiche e saune.

Terme di Venturina, Venturina – LI

Le acque termali provenienti dalla Sorgente Cratere, conosciute già dagli Etruschi e dai Romani, sgorgano ad una temperatura di 45° per tutto l’anno. Numerosi sono i benefici che si possono trarre da queste acque.

Terme di Sassetta, Sassetta – LI

Sono un luogo unico ed incantevole, un perfetto connubio tra l’uomo e la natura. L’acqua delle terme, che sgorga alla temperatura di 51°, è ricca di solfati, calcio e preziosi minerali e oligominerali che fanno bene alla salute.

Terme di Saturnia, Saturnia – Manciano – GR

L’acqua di Saturnia sgorga a 500 litri l secondo a 37,5 gradi. Costituisce un naturale antistress, antiossidante e anti aging. L’acqua ricca di energia, Sali minerali e vitamine ha numerose proprietà benefiche sul nostro corpo che ritrova il suo equilibrio. Qui la pelle si trasforma e il respiro diventa leggero.

Concedetevi momenti unici e rilassanti presso una o più terme presenti nel territorio toscano, tutte poco distanti dal Camping Chianti.