LE ATTIVITÀ

Trekking e sport

Per gli amanti dello sport e del movimento, numerosi sono i percorsi, per mountain bike o per passeggiate, che potete trovare in prossimità del campeggio, immersi nelle colline toscane. Molti di questi caratterizzati da panorami mozzafiato che renderanno ancora più speciale la vostra esperienza. La sua posizione strategica e la ricchezza del territorio che offre numerose attività all’aria aperta vi permetterà di godere di una vacanza presso il Camping Chianti all’insegna del divertimento, dello sport e della scoperta.

Mountain bike / Cicloturismo

La grande varietà di percorsi, di diversa durata e lunghezza, riusciranno ad accontentare i più allenati, ma anche le famiglie e i cicloturisti. Numerosi sono infatti i sentieri che si immergono nel verde che danno la possibilità di allenarsi e di divertirsi.

Per maggiori informazioni dettagliate chiedi alla reception del Campeggio oppure visita il sito Cicloturismo e scoprire gli itinerari.

E se non hai la tua mountain bike, il campeggio ti offre la possibilità di noleggiarla a prezzi vantaggiosi

Trekking / Walking / Nordic Walking

Sentieri che attraversano colline e boschi e che immergendosi nella natura portano fino a borghi incantati. Numerosi sono i sentieri trekking vicino al campeggio che faranno felici escursionisti più o meno esperti. Ad esempio, la via Francigena e le vie Romee nelle vicinanze vi offrono la possibilità di gite naturalistiche attraverso antichi percorsi.

Il territorio di Certaldo in particolare, comprende aree d’ interesse geologico come i calanchi, fenomeno di erosione del terreno, d interesse vegetale e d’ interesse faunistico tutte da scoprire. Mappe e cartine a vostra disposizione presso la reception del Campeggio.

Equitazione

E per gli amanti degli animali, gli ospiti del Camping Panorama del Chianti potranno  approfittare dei numerosi maneggi presenti nella zona per fantastiche passeggiate. A cavallo, nei territori della Toscana, potrete senza fatica attraversare le campagne, sentieri poco battuti o bellissimi boschi, fino ad arrivare a piccoli paesi e borghi dall’antico sapore e dalla storia unica.

Centro Ippico “Il Borghetto”, Montespertoli

Il Gelsomino Ranch, loc. Le Mura, Montespertoli.Qui si possono effettuare lezioni di equitazione per adulti e bambini e passeggiate a cavallo di varia difficoltà e di diversa durata.

I cocchieri del Chianti. Per un’esperienza unica e particolare. Qui potrai conoscere e scoprire le dolci colline toscane e la loro storia ricca di fascino al ritmo lento di una carrozza trainata da due superbi e meravigliosi cavalli da tiro.

GOLF

Godere e approfittare a pieno della natura incontaminata che questa terra può offrire. La Toscana è da sempre la meta ideale per gli amanti del Golf.

GOLF CLUB TOSCANA RESORT CASTELFALFI

Con le sue 27 buche è il Campo più grande di tutta la regione. Immerso nei 1.100 ettari della Tenuta di Castelfalfi a Montaione il Golf Club offre due percorsi: il Mountain Course (Par 72, 6.351 metri) ed il Lake Course (Par 37, 3.171 metri). Entrambi costruiti nel rispetto dei principi della sostenibilità, sono tra quelli più affascinanti come panorama e più stimolanti dal punto di vista sportivi.

GOLF CLUB BELLOSGUARDO

Situato a Vinci, in un campo immerso tra natura e storia tra i più lunghi ed impegnativi d’Italia, offre uno straordinario percorso di 9 buche (Par 72, 6.000 metri) con doppie partenze, corredato da un ampio driving range, 2 putting green ed 1 pitching green.

GOLF CLUB MONTELUPO

In uno scenario di incantevole bellezza e dal fascino incontaminato, il percorso (Par 36) di 9 buche che misura 2.914 metri si sviluppa in un terreno pianeggiante lungo il corso del fiume Arno, circondato dal suggestivo paesaggio del Chianti Montalbano. Il lago di notevoli dimensioni è un elemento che rende particolarmente interessante il percorso.

Altri sport

Sempre nelle vicinanze inoltre, si possono trovare campi da pallavolo, tennis e calcetto. Laghetti per pescare e corsi e campi attrezzati di tiro con l’arco. Per un’esperienza diversa ed unica, per chi desidera scoprire la zona del Chianti dall’alto, vicino al Campeggio si può trovare una zona dedicata alle escursioni con la mongolfiera.

Chiedete alla reception per maggiori informazioni.